Mondiale per Club: Juventus

Chi sono le avversarie della Juventus nel Mondiale per Club.

La Juventus si prepara all’avventura nel nuovissimo Mondiale per Club. Il torneo, in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio, sarà il primo che vedrà la nascita di questo nuovo format Le avversarie dei bianconeri di Thiago Motta nel Girone G saranno le seguenti: Manchester City, Wydad Casablanca e Al-Ain.

Manchester City la formazione tipo (4-2-3-1): Ortega; Akanji, Dias, Aké, Gvardiol; Gundogan, Grealish; Silva, De Bruyne, Doku; Haaland. All. Guardiola

Nella formazione di Pep Guardiola, è quasi impossibile definire un’unica stella. Ma dovendo scegliere, il mirino è puntato sulla macchina da gol, Erling Haaland.

Citizens si sono qualificati vincendo la Champions League 2023, in finale contro l’Inter. Decisiva la rete nella seconda frazione del match di Rodri.

Widad Casablanca la formazione tipo: El Motie; Moufid, Harkass, Boutouil, Boucheta; Zemraoui, Benktib; Amar, Sakhi, Rayhi; Niang. All. Mokwena

La stella? Il neo arrivato M’Baye Niang, ex giocatore di Milan, Torino, Genoa ed Empoli.

Nel 2022, il Wydad ha vinto il terzo titolo della CAF Champions League e si è assicurata la qualificazione alla FIFA Club World Cup 2025. La doppietta di Zouhair El Moutaraji è stata decisiva per la vittoria per 2-0 sui rivali di sempre dell’Ah-Ahly.

Al-Ain la formazione tipo: Eisa; Mohamed, Cardoso, Kouadio, Erik; Nader, Park; Al-Baloushi, Kaku, Rahimi; Laba. All. Jardim

Il fantasista paraguayano Kaku, vero e proprio numero 10 e fulcro del gioco della squadra.

L’Al Ain si è assicurato un posto alla Coppa del Mondo per club FIFA vincendo la AFC Champions League 2023/24, battendo complessivamente gli Yokohama F. Marinos 6-3 nella doppia finale.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram