Ecco le rivali del girone dell’Inter al Mondiale per Club.
L’Inter si prepara all’avventura nel nuovissimo Mondiale per Club. Il torneo, in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio, sarà il primo che vedrà la nascita di questo nuovo format Le avversarie dei nerazzurri di Simone Inzaghi nel Girone E saranno le seguenti: River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds.
River Plate la formazione tipo: Armani; Bustos, Gonzalez, Diaz, Casco; Meza, Villagra, Simon; Lanzini; Solari, Colidio. All. Gallardo
Tante giovani stelle nella formazione argentina, ma l’attaccante Facundo Colidio è tra le punte di diamante della squadra di Gallardo.
I Los Millonarios hanno avuto la certezza di un posto nel torneo attraverso il ranking continentale, dopo la vittoria per 2-0 in casa contro la Libertad (club del Paraguay) nella fase a gironi della CONMEBOL Copa Libertadores, che ha visto la squadra di Martin Demichelis raggiungere gli ottavi della competizione sudamericana.
Monterrey la formazione tipo:Cardenas; Medina, Guzman, Vegas, Arteaga; Rodriguez, Fimbres; Canales, Torres, Ocampos. Berterame. All. Demichelis
Occhio ai messicani, squadra da non sottovalutare. La stella è l’ex conoscenza del calcio italiano (Milan, tra le maglie indossate in carriera) Lucas Ocampos.
Il Monterrey ha ottenuto il pass per la FIFA Club World Cup 2025 con una vittoria contro il Club America nella finale della Concacaf Champions Cup 2021.
Urawa Red Diamonds la formazione tipo: Niekawa; Sekine, Sato, Hoibraten, Naganuma; Watanabe, Yasui; Maeda, Koizumi, Haraguchi; Thiago. All. Skorza
La punta centrale brasiliana Thiago, autore di 12 reti e 2 assist nella J1 League 2024.
La squadra giapponese si è qualificata come vincitrice della Champions asiatica 2022.