Si ferma la corsa dei Reds mentre la concorrenza vince.
L’intensità è alta fin dalle prime fasi, MacAllister si guadagna un giallo pesantissimo che lo costringe a saltare il derby con l’Everton. Guimaraes chiama in causa Kelleher al 24′ con un piazzato a centro area, ma il portiere è bravo a neutralizzare la conclusione. Cosa che non gli riesce al 35′, quando Isak scarica una bordata imparabile sul primo palo sotto l’incrocio per il vantaggio del Newcastle. Poco dopo, Gordon ha la chance del raddoppio ma a tu per tu con Kelleher gli calcia addosso.
Nella ripresa, Salah si carica il Liverpool sulle spalle. Al 50′ scappa sulla destra e appoggia con tempismo perfetto per Jones, che infila Pope. Nuñez si divora il gol del raddoppio a distanza di qualche minuto e allora Gordon non perdona. Isak lancia il compagno, che rientra su Gomez e buca Kelleher con un tiro non irresistibile. Pope si oppone su Jones, Slot manda dentro Alexander-Arnold e cambia la musica. L’esterno serve Salah sul movimento in area, il suo tocco di piatto è preciso per il pareggio (73′). L’egiziano colpisce una traversa, eppure nemmeno la sorte sembra potersi mettere di traverso.
Un minuto dopo, all’83’, riceve ancora da Alexander-Arnold, controlla, si gira e calcia sul secondo palo con precisione chirurgica.
Nel finale Kelleher rovina l’incredibile rimonta, uscendo a vuoto su un calcio di punizione; alle sue spalle c’è Schar, che appoggia in spaccata a porta vuota.