Tutto facile con il Monza ma Orsolini va K.O.
Non poteva andare meglio il debutto stagionale del Bologna in Coppa Italia: i rossoblù vincono 4-0 in casa contro il Monza alla fine di una partita mai in discussione.
Tra i migliori in campo l’ex juventino Samuel Iling-junior, che nel finale di gara ha anche sfiorato il gol personale prendendo la traversa con un sinistro potente sul primo palo.
In una partita a senso unico, alla mezz’ora del primo tempo Pobega e Orsolini – uscito poco prima dell’intervallo per infortunio – indirizzano la partita verso i rossoblù nel giro di tre minuti. Nella ripresa i gol di Dominguez e Castro eliminano il Monza di Nesta e qualificato il Bologna ai quarti di finale contro una tra Atalanta e Cesena, che si sfidano mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30).
Nel finale la curva intona un coro insultando Thiago Motta (“Figlio di p…“), l’allenatore che ha portato il Bologna in Champions League e ora sulla panchina della Juventus, prossima avversaria in campionato. Invece dal resto dello stadio è partito qualche fischio per dissociarsi. Sempre per la cronaca, la curva rossoblù non andrà in trasferta sabato allo Stadium di Torino per protestare contro le regole del club bianconero per il settore ospiti.