L’Atalanta continua a mietere punti in trasferta.
L’Atalanta non si ferma più e anche all’Olimpico di Roma nel posticipo del lunedì della 14esima giornata di Serie A si impone per 2-0 contro la Roma e trova l’ottava vittoria consecutiva che vale allo squalificato Gasperini (in panchina c’era il vice-Gritti) il secondo posto in solitaria in classifica alle spalle del Napoli.
In una giornata condizionata dal rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore subito in campo da Edoardo Bove i 3 punti conquistati dai bergamaschi grazie ai gol di De Roon (deviazione di Celik) e Zaniolo (deviazione di Mancini) valgono oro.
Complicatissima resta invece la gestione della classifica della Roma con Claudio Ranieri, alla seconda sconfitta su due in campionato, che conferma un piazzamento che oggi vede i giallorossi a solo +2 dalla zona retrocessione.
I problemi per l’allenatore romanista non si fermano qui perché nel corso di una gara in cui capitan Pellegrini è rimasto in panchina per 90 minuti sono usciti per infortunio sia Hummels che Cristante.
Buona notizia per Gasperini è invece il gol dell’ex di Zaniolo, fischiatissimo sia al momento dell’ingresso in campo, che dopo il gol del 2-0 e infine nella mini baruffa finale dopo il triplice fischio.