Povero Toro

Il Napoli vince in trasferta per 1 a 0 e il Toro rimedia un’altra figuraccia.

Il risultato della partita alla fine si può dire che sia bugiardo, perché se ci limitasse a guardare l’errore di Cocò davanti alla porta spalancata si rischierebbe di fare un torto ai partenopei che di occasioni ne hanno avute parecchie.

Ma si sa che se non la si butta dentro alla fine si rischiano anche le brutte figure all’ultimo minuto (vedi Lecce-Juve), anche se non è il caso di questa partita, dove il Torino tolta la prestazione davanti alla porta che se esistesse ancora Mai Dire Gol sarebbe l’immagine di copertina per anni, il Toro non conclude mai nulla.

Il Napoli gioca bene e solo le grandi parate a raffica del numero 1 del Toro Vanja Milinković-Savić, impediscono la goleada.

Il Napoli così supera un’altro ostacolo in trasferta, anche se crediamo che in molti di quelli che lottano per le prime posizioni verranno a mietere a Torino, i tre punti consentoino ai partenopei di mantenere la testa della classifica.

Lo stellone di Cairo si è definitivamente spento e le voci che recitano di una cessione imminente vengono affiancate da quelle di un sempre più probabile siluramento del DS Vagnati, si parla di Sogliano del Verona.

Anche se manca l’ufficialità la trattativa per la cessione della squadra sembra addirittura già sancita. Red Bull sembra la favorita ed i segnali portano tutti da quella parte, ma i fantomatici Arabi o i fondi d’investimento di varia natura fanno ancora spendere delle parole in giro per la Torino granata.

Contestazione, giocatori frastornati, allenatore che probabilmente avesse mai immaginato di ritrovarsi in un guazzabuglio così incredibile sarebbe rimasto sicuramente a godersi la laguna veneziana e un Presidente che ormai non fa nemmeno più finta di tenerci, sono tutti segnali che non promettono bene.

La serie B è dietro l’angolo, anche se è vero che ci sono ancora 4 punti di margine e almeno dieci squadre che “se la giocano”, bisogna dire che il Toro in queste ultime 5 partite è riuscito a fare peggio persino del Venezia.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram