Iniziano le grandi manovre per il mercato di gennaio e lo United vuole Osimhen.
Il Manchester United di Ruben Amorim ha finalmente trovato la sua prima vittoria, una gara che ha sancito, ancora una volta, come Joshua Zirkzee sia sempre più lontano dai piani del neo allenatore dei Red Devils.
L’ex Bologna ha inizato malamente la stagione con un solo gol e 2 assist all’attivo in 18 gare. Dopo la stagione esaltante sotto la guida di Thiago Motta e un investimento da oltre 50 milioni fatto dal Manchester United tutti si aspettavano inevitabilmente di più.
Con Erik ten Hag in panchina l’olandese stentava, ma riusciva comunque ad ottenere una presenza in campo sostenuta che fosse da titolare o dalla panchina. Il neo-manager Amorim, invece, per ora ha scelto di non intraprendere lo stesso percorso e, al contrario, in due partite gli ha concesso soltanto 16 minuti, lasciandolo addirittura in panchina per tutta la gara in Europa League nonostante un risultato in bilico o da ribaltare.
In vista di un mercato di gennaio che si avvicina sempre di più è inevitabile come sia il giocatore che i Red Devils stiano provando a risolvere un problema che con il passare dei giorni si fa sempre più evidente. L’agente di Zirkzee ha sondato diverse possibilità e una di queste porta al ritorno in Serie A dove la Juventus del suo ex-allenatore Thiago Motta, ha aperto ad un’operazione che però dovrà essere per forza in prestito dato un budget che, senza eventuali cessioni, è praticamente nullo.
Il Manchester United dal canto suo è invece ufficialmente alla ricerca di un 9 puro da inserire in rosa e possibilmente che sia anche di alto livello e già affermato. La preferenza va a Victor Gyokeres pupillo di Amorin, ma lo Sporting sta sparando altissimo per lui e allora nelle ultime ore si sta facendo strada una nuova possibilità che coinvolgerà anche Zirkzee.
Lo United ha messo nel mirino anche Victor Osimhen che oggi è in prestito dal Napoli al Galatasaray fino a fine stagione. Il nigeriano nel momento in cui ha accettato di trasferirsi in Turchia, a mercato italiano già chiuso, ha anche firmato un nuovo contratto con una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che per esplicita richiesta del giocatore potrà essere attivabile già a gennaio.
Il Napoli riflette, ma liberarsi del possibile ritorno di Osimhen (e del suo ingaggio da 12 milioni annui) è un’idea che la società di De Laurentiis sta prendendo seriamente in considerazione.