Con questa vittoria la Fiorentina è già certa di andare ai Play Off.
Tre gol e tre punti per la Fiorentina, che supera l’ostacolo Pafos e sale a 9 punti in classifica dopo le prime quattro giornate di Conference League con la certezza aritmetica di arrivare almeno tra le prime 24 e quindi ai playoff. Si tratta del decimo successo per la squadra di Palladino nelle ultime 11 partite: come Atalanta e Liverpool, nessuno ha fatto meglio in Europa. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo dell’APOEL, i viola affrontano un’altra squadra cipriota che si presentava a pari punti in classifica a quota 6.
Palladino ricorre al turnover lasciando a riposo Adli, assenti anche gli infortunati Richardson e Gudmundsson. L’esperimento più interessante è il difensore argentino Martinez Quarta schierato a centrocampo. Proprio il capitano, dopo il gol di Kouamé che si sblocca e sblocca la gara, firma il momentaneo 3-1 ma poi è costretto a uscire per un infortunio muscolare alla gamba destra che molto probabilmente gli farà saltare la sfida di domenica contro l’Inter. Nel finale una papera di Terracciano fissa il risultato sul 3-2.
Nel prossimo turno il 12 dicembre il Pafos riceve gli sloveni del Celje, mentre la Fiorentina gioca ancora in casa contro gli austriaci del LASK. Ma prima i viola hanno altri tre impegni interni, a partire dallo scontro al vertice in campionato di domenica con l’Inter, poi c’è il derby toscano con l’Empoli in Coppa Italia e la sfida al Cagliari in Serie A.