Troppo Liverpool per il Real

Continua il momento nero del Real che ne perde un’altra.

Ancelotti è in emergenza: out Vinicius per infortunio, ancora ai box Rodrygo e Tchouaméni.

Ad Anfield la prima parte di gara è tesa: contrasti, duelli in mezzo al campo e tre ammonizioni in cinque minuti. Nunez, Asencio e Gravenberch rimediano tutti il cartellino giallo.

L’attaccante uruguaiano dei Reds trascina i suoi e al 22’ impegna Courtois, il portiere dei blancos non si fa sorprendere. Poco prima Asencio aveva evitato un clamoroso autogol spazzando via il pallone sulla linea.

Al 31’ è invece il giovane Bradley a disintegrare un contropiede di Mbappé. Il Real soffre e dall’altra parte del campo il solito Nunez di testa sfiora il palo. Nel secondo tempo la storia non cambia e Mac Allister punisce i Galacticos servito benissimo da Bradley.

I problemi per Ancelotti non finiscono: si ferma pure Camavinga, al suo posto dentro Ceballos. Entra pure Vazquez che al 60’ è atterrato da Robertson in area. Sul dischetto ci va Mbappé, para Kelleher: l’irlandese è l’eroe della serata ad Anfield.

Finora l’ex Psg non aveva mai sbagliato un rigore con i Blancos.

È blackout Real: Mendy stende Salah in area. L’egiziano calcia fuori. Al 76’ il Liverpool chiude i giochi con il colpo di testa vincente di Gakpo appena entrato al posto di Nunez. La squadra di Slot resta imbattuta, faticano ancora gli uomini di Ancelotti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram