Primo Norris davanti a Russell e Piastri le Ferrari subito dietro.
Grande attesa per il Gp del Qatar, penultimo appuntamento della stagione diFormula 1, che si chiuderà il prossimo fine settimana ad Abu Dhabi.
Le qualifiche per la gara Sprint che si correrà oggi alle 15 vedono Lando Norris al comando e questo in ottica Mondiale Costruttori non è certo una buona notizia per i Ferraristi. Oltre tutto davanti alle rosse c’è anche il compagno di squadra in McLaren Piastri.
Queste le parole di Sainz dopo le qualifiche: “La Q3? Purtroppo mi sono ritrovato in una situazione con tanta aria sporca e il bilanciamento della macchina era fuori fase. Poi quando sono riuscito a spingere ho sentito tanto sottosterzo ed ho fatto fatica a girare la macchina. Sono riuscito a chiudere il giro ma è valso solo il quarto posto“.
Queste le parole di Leclerc dopo le qualifiche ancora una volta dietro il compagno di team: “Non sono contento, abbiamo dato tutto e siamo solo quarto e quinto. Non so per quale motivo nelle prove libere siamo andati benissimo, mentre ora siamo tornati con i piedi per terra. Speravamo di fare meglio. Possibile vittoria? Se guardiamo a quanto fatto nelle prove libere, sì possiamo lottare- Se guardiamo a quanto successo oggi invece, no. Non siamo nella posizione migliore, ma non si può mai sapere“.
Queste sono le parole di Vasseur dopo le qualifiche, attese anche per gli screzi fra i due piloti: “Sono contento del risultato? Non moltissimo, avevamo una macchina migliore nelle prove libere, mentre oggi abbiamo avuto tanto sottosterzo e abbiamo sofferto. Tanti punti vengono assegnati domenica, quindi dobbiamo reagire e farci trovare pronti da domani. L’assetto? Lo cambieremo. Quando il grip migliora, aumenta il problema del sottosterzo. È difficile sapere cosa accadrà domani, non sappiamo quanti problemi darà il graining. Rapporto tra i piloti? Tra Carlos e Charles è tutto ok”.