La Roma sconfitta a Napoli aspetta la cura Ranieri.
La prima di Claudio Ranieri dopo il ritorno sulla panchina della Roma non è andata nel migliore dei modi e i giallorossi sono, infatti, stati sconfitti per 1-0 dal Napoli.
“Se andiamo indietro, noi abbiamo dei problemi e per questo sono stato chiamato. Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per il campionato. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, la voglia e la determinazione di prendere la giusta via c’è stata. C’è da lavorare ma sono soddisfatto”.
Non che potesse dire altro Mister Ranieri dopo la sconfitta, di sicuro si rende conto che intorno alla squadra la sfiducia e tanta e che quindi la cosa migliore da fare è quella di dare qualche certezza ai suoi ragazzi.
“Nel secondo tempo abbiamo avuto più palla noi, ma abbiamo visto che in alcune occasioni Lukaku stava in mezzo da solo, o a volte con due dei nostri. Ho cercato di trovare la quadra dietro, per far girare palla e poi ripartire”.
Spende anche qualche parola su Pellegrini e Cristante che sono in mezzo alla bufera delle critiche soprattutto quelle dei tifosi: “Devono avere la personalità giusta. Devono prima di tutto aiutare sé stessi e poi gli altri. Ho cercato di trasmettergli serenità e gioia di giocare. Nel primo tempo il Napoli ha tenuto più palla, mentre nel secondo noi. Io devo lavorare e loro lo sanno, non dobbiamo stare a piangersi addosso. Il capitano? Pellegrini sta attraversando un periodo particolare e sto cercando di aiutarlo“.