Adli e Kean fanno volare la viola

La Fiorentina torna dalla gita sul Lago con tre punti ed il secondo posto.

Un primato durato solo poche ore, fino a quando il Napoli ha battuto la Roma 1-0, ma per la Fiorentina è stato bello, dopo il successo di Como, annusare l’aria dle primo posto in classifica.

Battendo il Como i viola hanno risposto ai successi di sabato di Inter e Atalanta con le quali condividono il provvisorio primo posto. Il lavoro di Palladino continua a dare ottimi frutti.

Quella di Como è la settima vittoria consecutiva in campionato di una Fiorentina che non fa fuochi artificiali, ma è ordinata, concreta e brillante anche al Sinigaglia, Orchestrata da Adli (che va anche in gol) la manovra viola è fluida ed efficace anche grazie alla qualità del ritrovato Cataldi.

Sulla destra Dodo è scatenato, a sinistra Gosens si propone spesso con efficacia, Bove corre e recupera, Beltran sempre prezioso (un assist), Sottil entra col piede giusto, nel complesso grande equilibrio anche indifesa con Ranieri e Comuzzo che danno tranquillità in difesa dove in porta c’è un De Gea straordinario. 

 Dopo un disimpegno sbagliato (ma il Como non ne approfitta) la Fiorentina passa in vantaggio al 19’: appoggio di Beltran e gran gol di Adli, con la complicità di Audero. E’ una buona Fiorentina, padrona del campo nel primo tempo. Nella ripresa il Como è più aggressivo, crea qualche grattacapo alla difesa viola, ma la squadra di Palladino dimostra di saper soffrire, rivitalizzata dai cambi a partire dall’ingresso di Sottil che al 68’ costruisce il raddoppio con un assist perfetto per il solito, implacabile, Kean

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram