Barcellona avanti 2-0 fino a 6′ dal 90°, poi resta in 10 e si fa rimontare sul pareggio.
Il Barcellona frena ancora. Dopo la sconfitta per 1-0 sul campo della Real Sociedad prima della sosta per le nazionali, sabato sera la squadra allenata da Flick non va oltre al pareggio in casa del Celta Vigo.
Eppure la gara di era messa molto bene per i blaugrana, passati in vantaggio al 15′ con Raphinha su passaggio di Kounde. Nella ripresa al 61′ arriva anche il raddoppio del solito Lewandowski, sempre più capocannoniere della Liga spagnola con 15 gol.
La svolta arriva al minuto 82, quando il giovane centrocampista Casado viene espulso per doppia ammonizione e lascia in dieci uomini il Barça. Rimontato sul 2-2 dai gol di Alfonso Gonzalez all’84’ e di Hugo Alvarez all’86’.
L’allenatore tedesco Hansi Flick dichiara nel dopo-gara: “Abbiamo giocato una brutta partita, non solo negli ultimi 10 minuti. Non mi è piaciuta tutta la nostra prestazione, abbiamo commesso troppi errori. Dobbiamo tornare ai nostri livelli”.
Il Barcellona è primo in classifica con 34 punti in 14 giornate con 5 lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid, che batte 2-1 in rimonta l’Alaves in casa grazie alle reti di Griezmann su rigore e di Sorloth su assist di De Paul.
Il Real Madrid è terzo a quota 27, ma con due partite giocate in meno perché domenica gioca in casa del Leganes e poi deve recuperare la trasferta di Valencia rinviata per l’alluvione.