Giuntoli valuta il 32enne difensore della Nazionale Argentina.
L’effetto retrocessione annunciata per l’Olympique Lyonnais inizia ad avere effetto, il Club transalpino deve vendere e si sa che in questi casi, purtroppo, si svende.
Terzino mancino, l’ex Ajax ha fatto spesso e bene in carriera anche il centrale di difesa, grazie a un’ottima propensione all’impostazione del gioco, inoltre la sua nazionalità non incide sugli slot per gli extracomunitari (la Juventus per questa stagione ha già fatto il pieno) in quanto il ragazzo ha sempre avuto il passaporto italiano.
L’operazione sembra fattibile per i bianconeri anche a livello economico: si può infatti chiudere per meno di 5 milioni di euro, con Tagliafico che porterebbe alla Continassa la sua esperienza unita alla capacità di impegnarsi in un doppio ruolo.
Il Lione, come detto, a Gennaio dovrà vendere tanti pezzi pregiati: il club è stati condannato dalla giustizia francese alla retrocessione in Ligue 2, nel caso in cui il patron Textor non riesca a sanare il rosso in bilancio di oltre 500 milioni di euro.
Tagliafico, classe 1992, in carriera ha giocato con le maglie di Banfield, Real Murcia, Independiente, Ajax e Lione (dal 2022, contratto in scadenza a giugno 2025), per un totale di 477 partite e 26 gol da professionista. Con la nazionale argentina ha vinto un Mondiale e due volte la Copa America, collezionando 67 presenze e una rete.
Potrebbe essere un ottimo Jolly da giocare sul tappeto verde del Campionato e delle Coppe.