Alscolti da Record

Sinner in televisione è un vero e proprio affare per Tv e Sponsor.

Dentro la bolgia dell’Inalpi Arena con 12mila persone in estasi, e in tutta Italia. Il tifo trasversale conquistato dal numero 1 del tennis si è tradotto, ieri, in ascolti tv degni di un evento nazional-popolare.

La finale delle ATP Finals è stata vista da 3,5 milioni di telespettatori su Rai2 e da 1,7 milioni su Sky, in “total audience”, per un totale di 5,2 milioni. Lo share, rispettivamente, è stato del 20,8% e del 6,4% per un aggregato del 27,2%. Praticamente più di un italiano su quattro piazzato davanti agli schermi nel tardo pomeriggio della domenica è rimasto ipnotizzato da Sinner. 

L’audience sinneriana a Torino è stata un crescendo: 2,3 milioni contro De Minaur (battendo Napoli-Inter, 1,7 milioni su Dazn); 2,9 milioni contro Fritz; 2,8 milioni contro Medvedev (nonostante la concorrenza della Nazionale); 3,1 milioni contro Ruud in semifinale e 5,2 milioni ieri. Il record resta quello della finale 2023 contro Djokovic: 6,7 milioni. Ma in questo super 2024 la partita di ieri ha segnato l’apice.

Meglio della finale dello Us Open (Sky+SuperTennis) che aveva avuto 3,3 milioni di telespettatori.

Non c’è da stupirsi se le quotazioni come testimonial di Sinner stanno toccando vertici impensabili èper un italiano del Tennis.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram