Nations League gli altri

Le partite di ieri in Nations League.

Nations League ancora protagonista sabato 16 novembre con altre nove gare in programma.

Nel Gruppo 3 della Lega A, successi larghi per la Germania e l’Olanda. La ‘Manschaft’ di Julian Nagelsmann dilaga in casa con un nettissimo 7-0 che consente di assicurarsi il primo posto nel gruppo con 90 minuti d’anticipo dopo aver già conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. In rete Musiala, Havertz, Wirtz e Kleindienst, che alla terza apparizione assoluta con la sua nazionale realizza una doppietta.

VInce anche l’Olanda, che nel match contro l’Ungheria alla Crujiff Arena di Amsterdam – dopo lo spavento per il malore a Szalai – rifila un poker firmato Weghorst e Gakpo, entrambi su rigore nel primo tempo, e Dumfries e Koopmeiners. Il calciatore dell’Inter prima sigla il tris e poi fornisce l’assist per il 4-0 del centrocampista della Juventus. Gli Oranje volano ad 8, staccando proprio l’Ungheria in classifica.
Dopo due sconfitte di fila, la Georgia di Kvaratskhelia torna a fare punti in Lega B. La squadra di Sagnol va sotto in casa contro l’Ucraina con l’autorete di Kvirkvelia al 7’, mentre nella ripresa arriva il pari di Mikautadze, entrato dalla panchina. Sarà decisiva l’ultima sfida di martedì sera contro la Repubblica Ceca, che non va oltre il pari a reti inviolate a Tirana contro l’Albania. La nazionale di Hasek è prima a 8, un punto in più di Georgia e Albania, a novanta minuti dal termine.

Parità a reti bianche tra Turchia e Galles e un tempo per Calhanoglu, che lascia il campo all’intervallo. La squadra di Montella fallisce il match point per la promozione al’89’ con il rigore sbagliato da Akturkoglu ma avrà l’opportunità di volare in Lega A nell’ultima sfida sul campo del Montenegro.
Nello stesso girone successo per 2-0 dell’Islanda proprio contro il Montenegro: il colpo esterno porta la firma di Oskarssson e Johannesson.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram