Il tedesco batte un ottimo Ruud con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 28 minuti.
Zverev concede il bis: il tedesco batte un ottimo Ruud con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 28 minuti. Il n. 2 al mondo non è ancora qualificato alle semifinali: dovrà vincere un set con Alcaraz per superare il turno.
Il numero due del mondo ha commentato così la vittoria su Casper Ruud: “Sono contento della vittoria, forse anche migliore di quella ottenuta nel primo match. Non vedo l’ora di giocare con Carlos venerdì e spero di disputare altre partite poi nel fine settimana. Penso di aver giocato molto bene nei momenti importanti, come in alcune situazioni in cui ero sotto di 15-30 con il servizio. In quel momento sono riuscito a liberarmi dalla pressione e ho giocato un ottimo tennis soprattutto. Non ricordavo che Casper servisse così, credo che abbia vinto il 92% dei punti con la prima di servizio, non l’avevo mai visto con questi numeri prima d’ora”.
Dopo quattro giornate ancora nessun match è terminato al terzo set in queste ATP Finals: “Probabilmente Ruud e Alcaraz avrebbero dovuto andare al terzo set, ma Carlos non si sentiva bene. Entrambi stanno giocando un tennis fantastico. Nell’altro gruppo, Jannik è dominante al momento. Il match di oggi sarebbe potuto arrivare al terzo set, visto che Rublev è stato veramente vicinissimo. Sono stati tutti match interessanti, molto combattuti in alcune fasi. L’anno scorso ci sono state molte partite in tre set, è stato super eccitante, ma questo è il tennis, forse avremo queste partite nel fine settimana”.