Giampaolo: “Grande opportunità”

Sembrava non dovesse più tornare ad allenare in Serie A ed invece riparte da Lecce.

Marco Giampaolo si è presentato come nuovo allenatore del Lecce: “Per me è una grande opportunità – le sue parole in conferenza stampa -. Ritengo ci siano calciatori che abbiano le caratteristiche per esprimere il mio pensiero. È stato un sì motivato da argomenti tecnici. Avevo proposte all’estero, un estero che aveva solo un sapore economico e non tecnico. Corvino mi ha chiesto di lavorare e mi ha parlato di Lecce come una città bellissima“.

L’ex Milan ha poi parlato della sua filosofia di gioco: “Voglio giocare a calcio. Se ho un possesso palla superiore significa che la sto tenendo più dell’avversario. Per giocare a calcio ci vogliono conoscenze e qualità tecniche, io credo che ci siano qualità tecniche in questa squadra“.

Giampaolo viene da due anni di inattività dopo la fine dell’avventura-bis alla Sampdoria: “Due anni sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell’ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo, ma in TV durante questo campionato. L’ho rivisto in questi giorni, nel dettaglio. I calciatori però prima di giudicarli bisogna allenarli. Ho grande entusiasmo. Bisogna entrare in un ambiente nuovo quindi devo capire il prima possibile e poi saprò rispondervi sui singoli“.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram