Chiesa è un caso a Liverpool

L’avventura in Premier appena iniziata sta già per finire.

Che fine ha fatto Federico Chiesa? Tornerà in Italia?

Il commissario tecnico Luciano Spalletti dall’inizio della nuova esperienza post-Europei alla guida della Nazionale italiana non è mai riuscito o non ha mai voluto prenderlo in considerazione. Ufficialmente è ancora infortunato, ma la sua timeline di rientro è ancora indefinita.

problemi fisici che sta avendo vanno oltre i problemi di ambientamento in un campionato che è lontano dall’impatto fisico che oggi può dare. Il contratto firmato in estate è però molto lungo e a gennaio per tornare in campo, potrebbero riaprirsi le porte del mercato della nostra Serie A.

Le dichiarazzioni di Slot il suo nuovo Mister non lasciano ben sperare: “Di sicuro non ci sarà prima di metà novembre. La speranza è che possa fare qualcosa in quel periodo di pausa per poi unirsi con noi alla ripresa”. Una dichiarazione che fa da eco alla delusione annunciata a mezzo stampa nel corso degli ultimi due mesi: “Sono dispiaciuto di vederlo così poco coinvolto negli allenamenti. Entrare e uscire dal gruppo è difficile. Ha saltato la preparazione e questo rende difficile per lui fare il passo necessario per raggiungere i livelli di intensità del resto della squadra“.

Le squadre che oggi rappresentano una possibilità per dare una chance a Chiesa possono essere sostanzialmente tre e per due motivi differenti: modulo e contatti passati. Milan e Roma, potrebbero utilizzare Chiesa come arma offensiva nel 4-3-3/4-2-3-1. L’Inter è invece il club che più ha avuto contatti nei giorni dell’addio alla Juventus con Marotta e Ausilio che da tempo sono grandi estimatori del suo talento.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram