Le ultime indiscrezioni riportano come il direttivo dei Blancos sia scontento degli ultimi risultati.
l motivo principale del possibile allontanamento di Ancelotti dalla panchina del Real Madrid risale agli ultimi deludenti risultati riscontrati dai Blancos: dopo la brutta sconfitta per 0-4 nel Clasico contro il Barcellona, è arrivato anche il ko europeo col Milan, due insuccessi che hanno lasciato il segno nella dirigenza spagnola. Il Real Madrid ne LaLiga è a -9 dal Barça, mentre in Champions League ha conquistato solo sei punti in quattro partite ed è attualmente fuori dalla Top 8 che porterebbe alla qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione continentale.
Il problema, tuttavia, come riscontrato da Relevo, non sono solo da legare ai risultati. Uno dei nodi principali riguarda il fatto che Ancelotti non sia ancora a trovare la chiave per far coesistere tutte le stelle in rosa dopo l’arrivo di Kylian Mbappè nella capitale iberica. Inoltre, l’arrivo del fuoriclasse francese non ha alzato il livello delle prestazioni della squadra vincitrice dell’ultima Champions League. Ma non finisce qui: Bellingham non ha ancora trovato la sua prima rete stagionale, non dando – momentaneamente – seguito alla sua prima grande annata, e i due giovani su cui il Real Madrid punta per il futuro (Endrick e Arda Guler) non stanno trovando il corretto spazio e la giusta continuità per crescere.
Una mancanza di opportunità che sta infastidendo la dirigenza del Real e che rischia di portare a un esonero che, a stagione in corso, sarebbe clamoroso, visto che Ancelotti, da quando è tornato a Madrid, ha vinto due volte la Champions League e in totale, in tre anni, ha raccolto la bellezza di dieci trofei. Dovesse precipitare la situazione, dalla Spagna non escludono decisioni drastiche con Raul Gonzalez Blanco e Santiago Solari che sarebbero pronti a fare il grande salto in prima squadra.