Roma Lazio e Fiorentina notte Europea

Si giocano questa sera le partite di Europa e Conference League.

Union Saint Gilloise-Roma

Dopo la brutta sconfitta di Verona la Roma deve reagire e recuperare terreno in Europa League. Juric ha ottenuto la fiducia dei Friedkin, ma ora servono i risultati. L’occasione per ripartire è ghiotta e di fronte c’è una squadra alla portata.

I giallorossi hanno solamente 4 punti nel girone unico della nuova Europa League e hanno bisogno di scalare posizioni. Domenica, invece, il match col Bologna.

Lazio-Porto

Primo scontro importante in Europa League per la Lazio. Giovedì all’Olimpico arriva il Porto, secondo nella Primeira Liga portoghese ma più attardato in coppa, dopo il ko alla prima giornata col Bodo e il pari casalingo con il Manchester United.

I biancocelesti, che in Serie A stanno volando, col secondo miglior attacco, terzi a -3 dal Napoli capolista e reduci da 8 vittorie nelle ultime 9 gare, tra campionato ed Europa, dovranno vedersela con il capocannoniere attuale del torneo europeo, Samu Omorodion, ennesima stella nascente del calcio spagnolo. Per rimanere in vetta alla classifica unica della competizione (la Lazio è a punteggio pieno dopo 3 gare) Baroni punterà comunque sui suoi “altri titolari”.

Apoel-Fiorentina

La Fiorentina sta letteralmente volando in campionato dopo u inizio di stagione difficile. I viola hanno trovato col Torino la quinta vittoria di fila in Serie A, la settima totale se si prende in considerazione anche la Conference.

E proprio dalla Conference ripartirà giovedì Palladino, atteso dall’Apoel Nicosia in trasferta per la terza giornata del girone unico dopo le vittorie contro TNS e San Gallo. Il fischio d’inizio per Apoel-Fiorentina è fissato per le 21:00. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram