Colpaccio Genoa

Pinamonti segna e in mezzo alla nebbia il Genoa batte il Parma.

Una zampata di Andrea Pinamonti fa ritrovare il sorriso al Genoa che sbanca il Tardini e aggancia il Parma in classifica.

Meritatissimo il successo del Genoa che nel primo tempo si dimostra molto più reattivo e propositivo degli emiliani, e nella ripresa ingabbia gli avversari, li costringe a una manovra lenta e prevedibile e, al momento giusto, piazza il colpo vincente.

A completare una giornata davvero speciale per il Genoa c’è anche l’esordio di Mario Balotelli, nei minuti finali. Qualche tocco, un paio di entrate, un cartellino giallo. Ma l’importante è che Gilardino, d’ora in avanti, possa contare anche su di lui, visto che le nove assenze sono una zavorra piuttosto pesante da portarsi dietro.

Se proprio si vuole cercare un alibi al Parma per una prestazione molto deludente, lo si può trovare nell’infortunio di Bernabè: il talento spagnolo si ferma al 15′ del primo tempo per un problema ai flessori della gamba destra. Senza l’elemento che illumina il gioco, la squadra di Pecchia va in difficoltà: non riesce mai a innescare le punte, fatica a palleggiare a centrocampo, è macchinosa nella costruzione e, alla fin fine, non produce alcuna nitida occasione da gol.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram