Di misura vincono i neroverdi ma contavano solo i tre punti.
La squadra di Grosso manda un messaggio chiaro al tentativo di fuga del Pisa e alle inseguitrici.
Quello che arriva contro il Mantova è infatti l’ottavo risultato utile consecutivo, stavolta grazie al primo gol di campionato di Mimmo Berardi.
La partenza è tutta di marca neroverde, anche se nel primo tempo non fioccano le occasioni. Da segnalare un gran colpo di testa di Berardi su cross di Pieragnolo, su cui però è attento e reattivo il portiere ospite Marco Festa. Nella ripresa, invece, il Sassuolo esce alla distanza. Anche se, in realtà, la prima occasione capita agli ospiti, con un gran tiro a giro di Fiori respinto all’incrocio da Satalino. Poi ecco gli uomini di Grosso. L’antipasto del gol è una super azione di Thorstvedt, bravissimo a saltare due avversari ma non altrettanto lucido nel battere il portiere.
Passa un minuto ed ecco il vantaggio: fallo di Panizzi su Berardi e calcio di rigore. Dal dischetto va il dieci, freddo nel portare i suoi in vantaggio. Non segnava dal dicembre dello scorso anno. L’ultima mezz’ora è pura accademia della squadra di Grosso, che gestisce e porta a casa un altro successo.
Il Mantova non crea grandi pericoli e quando si affaccia in avanti viene fermato dalle parate di Satalino. Il Sassuolo vince ancora e trova la quarta vittoria nelle ultime cinque.