Cremonese-Pisa 1-3

I Toscani mettono la freccia contro la Cremonese e riprendono a volare.

Allo Zini i padroni di casa scendono in campo con il kit “110 anni in grigiorosso”, divisa in omaggio della squadra che nel settembre 1914 vestì la maglia del club. Primi 20’ di studio, poi sono fuochi d’artificio.

Al 26’ la sblocca il Pisa con Marin, nel posto giusto per spingere dentro un pallone vagante a porta vuota. La risposta della Cremonese non si fa attendere e il pari arriva al 37’: azione costruita da sinistra a destra, Bonazzoli sponda per Vazquez che di piattone fissa l’1-1.

Poco prima Moreo aveva colpito un palo con una botta mancina. Sul fischio del primo tempo gli uomini di Inzaghi tornano in vantaggio: Touré scende a destra e crossa in area piccola per Piccinini, abile ad anticipare tutti e battere Fulignati. I toscani approcciano la seconda frazione con grande pressing e al 57’ calano il tris: palla persa a centrocampo, Beruatto serve Tramoni che ubriaca Ravanelli e col sinistro batte Fulignati.

La Cremonese sbaglia tanto a livello tecnico, cala fisicamente e non riesce a riaprirla. Dopo due vittorie e un pareggio sotto la nuova guida Corini, arriva la prima sconfitta. Inzaghi sempre più primo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram