Conte: meno sogni e più lavoro

Il Tecnico del Napoli ammette la superiorità dell’Atalanta.

Mastica amaro logicamente Antonio Conte ma giustamente come non si è esaltato fino a ieri non si deprime ora. Anzi, cerca di infondere fiducia e coraggio alla squadra azzurra e al suo ambiente perché il Napoli fin qui sta facendo ottime cose.

Penso che la squadra abbia performato nel modo giusto, sicuramente in certi episodi, e specie nei gol subiti, potevamo fare un po’ meglio ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno e della voglia. Le statistiche sono molto equilibrate, in termini di energie abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo“.

Giocare contro i Gasp-Boys in questo periodo non è per nulla facile oltretutto con Retegui e Lookman che performano in maniera incredibile dando continuità continua sotto porta.

In sintesi Conte smorza i facili entusiasmi di chi vedendo le altre impegnate negli straordinari Europei, ipotizzava un percorso netto del Napoli mettendo i partenopei fra i favoriti del Campionato.

L’ostacolo era molto alto e ci abbiamo sbattuto. Abbiamo incontrato una squadra che in questo momento secondo me è più forte di noi, lo avevo detto al vigilia, perché da tanti anni sta facendo un percorso importante con lo stesso allenatore e quindi è avanti rispetto al Napoli. Complimenti a loro, non c’è da vergognarsi nel vedere l’Atalanta superiore.

Con pazienza e voglia di lavorare si può creare qualcosa di simile e chissà magari un giorno diventeremo noi più forti di loro“.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram