Criticatissimo dopo il Clasico disastroso Mbappé dovrà per forza dare il meglio di se in Champions.
Non si sono risparmiate le critiche per Mbappé dopo la disastrosa partita contro il Barcellona.
A Madrid sono imbronciati e visto quello che è costato, oltre all’attesa durata un anno del suo arrivo, Kylian dovrà in tutti i modi dare il meglio di se in Champions per stoppare le critiche che gli sono piovute addosso.
Kylian Mbappé ha vissuto un vero incubo nel suo primo Clasico. Nonostante fosse disponibile, l’attaccante francese ha fallito quasi ogni occasione avuta. Caught offside otto volte, Mbappé non è riuscito a convertire nessuna delle sue situazioni in uno contro uno contro Peña.
Certo, questa prestazione sottotono contro il Barcellona offusca l’immagine dell’acquisto più atteso dell’estate per il Real Madrid. Già pesantemente criticato in Spagna dopo il suo timidissimo debutto con le Merengues, Mbappé è tornato ad essere nel mirino dei media spagnoli dopo il Clasico.
“Mbappé è in fuorigioco,” ha riassunto il quotidiano Marca, riflettendo sulla prestazione dell’attaccante. “Non avrà bei ricordi del suo primo Clasico e vorrà voltare pagina il prima possibile.”
In generale, il giornale sportivo spagnolo afferma che “l’ex giocatore del PSG non è ancora al livello atteso.” “Una partita come quella di sabato sera sembrava ideale per lanciare la sua avventura a Madrid, ma dovremo aspettare ancora un po’,” ha lamentato Marca.
“Il disastro Mbappé” è come il giornale AS è andato oltre, affermando che “il primo Clasico del crack è stato un disastro: ha fallito e inciampato nel trappola del fuorigioco otto volte. Timido e privo di veleno, è preoccupante.”
“Questa eterna lotta con la bandierina sembra essersi insinuata nella testa di Kylian. Il suo primo Clasico si è concluso in un incubo. Halloween è arrivato qualche giorno prima per il francese,” ha continuato AS.
“Disperato,” ha titolato il giornale Sport per descrivere la prestazione di Mbappé, “si è storicamente ridicolizzato durante il suo primo Clasico. È stata una delle sue peggiori notti nel calcio professionistico. Il francese è apparso lento, nervoso e impreciso.
Anche il canale ufficiale del Real Madrid non ha risparmiato parole nei confronti della stella: “I tifosi del Real Madrid hanno giustamente voglia di arrabbiarsi,” ha affermato il media, che ha critico l’intera squadra di Carlo Ancelotti.