Serata nera per il Cholo 1-3

Brutta sconfitta per l’Atletico Madrid che prende 3 dal Lilla.

 Una sciocchezza del 19enne Ousmane Touré, al debutto nel maxigirone di Champions, regala il pallone a Julian Alvarez che ringrazia cordialmente e segna il suo primo gol in Champions con l’Atletico.

Clamorosa occasione per Gimenez, colpo di testa su cui Chevalier compie una parata sensazionale togliendo il pallone da dentro la porta. L’Atletico spreca altre due volte con Sorloth e incassa l’amara beffa poco dopo l’ora di gioco, quando l’ex obiettivo di mercato della Juve Edon Zhegrova mette il mirino sull’angolo lontano e piazza lì il mancino: Oblak non ci arriva, è 1-1. Al 71’ Guida vede un tocco di mano spagnolo nell’area di casa e assegna calcio di rigore al Lilla, senza venir richiamato dai colleghi al Var. Il pallone, però, viene toccato di mano prima da André, ma si procede ugualmente con l’esecuzione dal dischetto: segna David, i francesi a un quarto d’ora dalla fine hanno completato la rimonta.

L’Atletico si dedica all’assedio inevitabile alla ricerca quantomeno del pari: all’86’ la sfuriata di Santiago Lino sulla destra trova la battuta al volo di Giuliano Simeone che viene salvata sulla linea dalla difesa francese.

Il Lilla ringrazia la propria retroguardia e fa tris con David che trova anche la doppietta personale con una deviazione da dentro l’area. E l’Atletico fa i conti con la seconda sconfitta di fila in Europa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram