Quando non riesci a vincere non bisogna perdere l’Atalanta si porta a casa un punto.
Solo Atalanta, ma solo un pareggio. La squadra di Gasperini, dopo il punto guadagnato contro l’Arsenal e il successo contro lo Shakhtar Donetsk, non va oltre lo 0-0 contro il Celtic, sprecando una buona occasione per fare un passo verso la qualificazione. A Bergamo va in scena un match quasi a senso unico, che una buona Atalanta non riesce a sbloccare, nonostante un’infinità di occasioni.
PASALIC SFORTUNATO – Uno dei protagonisti del primo tempo è Mario Pasalic, che getta via due palle gol limpidissime. Prima colpisce una traversa su cross di Zappacosta, poi calcia centralmente, riuscendo solo a spaventare Schemeichel. Il portiere danese, 36 anni, si fa trovare pronto anche su Retegui, salvando il risultato.
L’ATALANTA NON SFONDA – Nel secondo tempo l’Atalanta è meno vibrante, con Schmeichel che deve solo impegnarsi per respingere il tiro di De Roon. Gasperini mescola le carte, inserendo Samardzic, De Ketelaere, Cuadrado e, nel finale, Zaniolo, ma il Celtic resiste. E davanti spaventa Carnesecchi con Furuhashi. L’ultima occasione è per Hien, su cross telecomandato di Ruggeri, ma il colpo di testa finisce fuori. Finisce 0-0, per la Dea un’occasione sprecata.