Brutta battuta d’arresto casalinga per i Portoghesi.
Poco prima del quarto d’ora ecco il fendente di Ueda che raccoglie il bel cross basso di Paixao a tagliar fuori la difesa lusitana: gli olandesi passano.
Chance colossale per l’1-1 per il Benfica con Bah che da zero metri impatta contro il palo di testa sul corner di Di Maria. Gran beffa, perché raddoppierebbero gli ospiti: al 25’ segna ancora Ueda, ma sul suo tap-in (agevolato da un rivedibile Otamendi) c’è posizione di fuorigioco.
Lo spavento non sveglia il Benfica: al 33’ il 2-0 degli olandesi stavolta è tutto buono, con la percussione irresistibile di Milambo che salta in tunnel Otamendi e poi indovina la staffilata vincente. Lo psicodramma del Benfica continua nella ripresa, quando Trauner segnerebbe ribadendo in rete dopo palo di Hancko, ma è ancora offside.
E finalmente i lusitani si risvegliano col tap-in di Akturkoglu a metà ripresa che riapre la contesa: il Benfica avrebbe a disposizione un tentativo con Amdouni, ma sul suo colpo di testa è fenomenale la risposta di Wellenreuther che si oppone con l’aiuto della traversa.
Il Feyenoord stringe i denti e si affida ancora al classe 2005 Milambo che fa doppietta siglando il 3-1 in pieno recupero: è lui il migliore in campo, con il tris suggellato da un destro preciso di prima intenzione dal limite. Colpaccio degli olandesi che salgono a 6.