NZ torna cannibile 6-2

New Zealand vince le due regate odierne e si porta sul 6-2: Match Piont.

Un uno due che lascia poco spazio ai voli pindarici di Britannia e alle speranze di portare in Inghilterra la tanto agognata America’s Cup.

La prima regata scivola via senza colpo ferire dopo una partenza favorevole a Britannia i Kiwi mettono subito le cose chiaro recuperando anche grazie ad un salto di vento favorevole che comunque si sono andati a cercare.

Molto ci si aspetta dalla seconda regata ma questa vota sembra avere problemi tecnici Ineos che rischia di perdere il volo un paio di volte accumulando così uno svantaggio praticamente irrecuperabile a meno di un naufragio dei Neo Zelandese.

Per tutta la regata i metri che separano le barche oscillano tra i 500 ed i 600 metri. New Zealand riesce a navigare velocissima sfiorando le onde, segno di un equipaggio che governa la barca senza esitazioni.

La barca dei Kiwi si è dimostrata superiore sia nei lati di bolina che in quelli di poppa non lasciando speranze agli avversari. Emblematico l’ultimo lato di poppa che New Zealnd comanda con oltre 50 secondi vantaggio in maniera quasi rilassata.

Il risultato è ora di 6 a 2 e siamo sul Match Point.

Per la giornata di domani è previsto poco vento che lascia qualche speranza in più agli inglesi ma pensiamo che sia solo un illusione perché i Kiwi hanno praticamente gia entrambe le mani sulla Coppa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram