Infermeria piena

In casa Juventus si fa il conto dei giocatori disponibili per la partita con la Lazio.

La vittoria che poteva far svoltare la stagione della squadra di Thiago Motta, quella in Champions League sul campo del Lipsia, ha portato sì tre punti ma con sé anche l’infortunio grave di Gleison Bremer ma il brasiliano però non è stato l’unico a fermarsi.

Dopo di lui infatti si è ingrossata la lista dei giocatori infortunati che sono andati a riempire l’infermeria costringendo il J Medical a fare gli straordinari.

Si tratta infatti di un inizio di stagione piuttosto sfortunato dal punto di vista dei problemi fisici in casa bianconera. Sono già sei gli infortuni muscolari: due volte Adzic, Thuram, Weah, Conceicao e Nico Gonzalez, tre quelli traumatici Weah, Koopmeiners e Bremer.

Hanno avuto problemi anche Gatti Milik. Per il secondo, soprattutto, si è avuta una ricaduta: il polacco infatti non ha recuperato dal suo infortunio e anzi si è dovuto sottoporre a una nuova operazione che farà slittare il suo rientro almeno a Dicembre.

 Tante brutte notizie insomma per Motta e il suo staff che ora deve preparare al rientro dalla sosta un nuovo tour de force la Juve infatti è chiamata a giocarsi un ciclo fitto di partite: saranno sette in 22 giorni. 

Il via sabato 19 ottobre con la Lazio, quindi Stoccarda, Inter, Parma, Udinese, Lilla e a chiudere il derby con il Torino del 9 novembre. Gare cruciali per Serie A e Champions League da affrontare con Weah, recuperato, ma senza Koopmeiners, Nico Gonzalez (che punta l’Inter), Adzic, Milik e Bremer. 

Alla ripresa contro la Lazio del 19 ottobre non ci sarà anche Francisco Conceicao, squalificato dopo l’espulsione contro il Cagliari.

Se è vero che i ragazzini impiegati da Thiago hanno fatto bene fino ad ora, bisognerà fare di necessità virtù ancora per un pò.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram