Ritorna Jurgen

La pausa di riflessione di Jurgen Klopp sta finendo.

l periodo di riflessione è finito, Jurgen Klopp sta per tornare in pista ed è pronto a farlo… con Red Bull.

Non c’entra ovviamente nulla la Formula 1, l’allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall’inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. E non solo: attenzione alla nazionale tedesca.

KLOPP GUIDERA’ LA RED BULL – A lanciare l’indiscrezione è il giornalista di Sky Sports DEFlorian Plettenberg: Klopp ha già firmato un lungo contratto, a partire dal 1° gennaio 2025 diventerà il nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull. In virtù di questo accordo il tedesco, che al termine della stagione 2023/24 ha salutato il Liverpool dopo quasi nove anni insieme (era subentrato a Brendan Rodgers l’8 ottobre del 2015), sarà il responsabile delle squadre di calcio del gruppo RB (Lipsia, Salisburgo, New York, ecc.) e consiglierà su questioni relative ad allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di talenti/allenatori e altro. Una scelta questa voluta fortemente da Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull.
OPZIONE NAZIONALE – Klopp quindi a capo di tutto il calcio del gruppo Red Bull, con un occhio sempre rivolto però alla Germania. Sempre secondo quanto riferito da Sky Sports DE infatti, il tecnico si è assicurato un’opzione di uscita che gli consente di diventare l’allenatore della nazionale tedesca in futuro, come potenziale successore dell’attuale commissario tecnico Julian Nagelsmann.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram