Dolori al costato impediscono al giocatore di giocare in nazionale.
Niente nazionale olandese per Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Juventus ha infatti lasciato il ritiro dell’Olanda a causa del riacutizzarsi del dolore al costato dopo un colpo subito in Champions League contro il Lipsia e avvertito di nuovo col Cagliari, che ne ha provocato la sostituzione al 45′.
IL COMUNICATO – La nazionale Oranje lo ha comunicato con questa nota: “Teun Koopmeiners non si unirà al ritiro degli Oranje a Zeist oggi. Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. L’esame medico ha dimostrato che le prossime partite di Nations League saranno troppo presto per lui per esserci. Ronald Koeman ha convocato Guus Til per sostituirlo”.
L’INFORTUNIO E I TEMPI DI RECUPERO – Niente Olanda dunque: Koopmeiners, che ha una costola incrinata, tornerà a Torino per recuperare allo Juventus Training Center e cercare di rientrare in campo per la partita dell’Allianz Stadium contro la Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle 20.45
Oggi il giocatore si sottoporrà a nuovi controlli con l’apprensione che il problema possa essere leggermente più serio di quanto ipotizzato. Se la diagnosi dovesse essere più seria di una “incrinatura”, infatti, il centrocampista potrebbe dover saltare probabilmente le prossime 3 gare con la terza in programma al rientro dalla sosta che vedrà i bianconeri affrontare l’Inter a San Siro nel Derby d’Italia.