Questa sera in campo Lazio-Nizza, Elfsborg-Roma e Fiorentina-The New Saints.
La tre giorni europea si conclude con l’Europa League, in campo Lazio e Roma, e anche la Conference League, che con la Fiorentina fa il suo esordio stagionale. La squadra di Baroni cerca l’immediato bis per mettere ulteriore fieno in cascina nella classifica generale, a Juric servono i tre punti dopo il pari-beffa di una settimana fa. Dopo la qualificazione tramite i playoff, Palladino fa la conoscenza con la “vera” Conference dove vuole partire col piede giusto.
EUROPA LEAGUE, LAZIO-NIZZA (ore 18.45)
Dopo il bel 3-0 alla Dinamo Kiev, prima partita casalinga in Europa per il club biancoceleste: Baroni pensa al turnover in ogni reparto. In difesa riposano Lazzari e Tavares, dentro Marusic e Pellegrini. Rovella rifiata, Vecino spera. Noslin squalificato, si candida Dia che si gioca il posto con Castellanos.
EUROPA LEAGUE, ELFSBORG-ROMA (ore 21)
Juric parte per la Svezia senza Le Fée, ancora non recuperato, ma ci sono Soulé e Mancini che stanno bene dopo i problemi accusati col Venezia. C’è pure Dybala ma dovrebbe partire dalla panchina, la novità di formazione è che potrebbe fare l’esordio in giallorosso Hummels. Tre punti sono importanti dopo il pari con l’Athletic Bilbao della prima giornata.
CONFERENCE LEAGUE, FIORENTINA-THE NEW SAINTS (ore 21)
Palladino vuole partire col piede giusto dopo aver strappato la qualificazione soffrendo con la Puskas Akademia. Cambi in formazione ma non troppo contro i gallesi, approdati al girone dopo aver sconfitto i lituani del Panevezys: in difesa scalpita Moreno, pronto all’esordio in viola, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Adli e Parisi. Ikone e Beltran in supporto a Beltran.