Oggi la Juve a Lipsia

Partita importante con tanti osservati speciali da Giuntoli.

Dopo la rotonda vittoria per 3-1 ottenuta all’esordio della nuova Super Champions League contro il PSV Eindhoven, la Juventus è pronta a tornare in campo per la seconda giornata che la vedrà impegnata in trasferta in Germania contro il Lipsia. 

Non una partita banale, non tanto per il campo, dove quella contro la squadra del gruppo Red Bull sarà il secondo impegno più importante del percorso e dove Thiago Motta dovrà affrontare la miglior difesa della Bundesliga (solo 2 gol subiti, 0 quelli dei bianconeri in Serie A), quanto in chiave mercato perché alla corte di Marco Rose ci sono diversi osservati speciali di Cristiano Giuntoli.

Il più chiacchierato, inevitabilmente anche per il ruolo, è Benjamin Sesko, su cui la Juventus si era mossa a inizio estate quando il futuro di Dusan Vlahovic per questa stagione non era ancora stato deciso e prima che la punta della nazionale slovacca decidesse di togliersi dal mercato per sposare, almeno per un altro anno, il progetto di crescita del Lipsia. Oggi il classe 2003 è ancora prepotentemente un obiettivo per la prossima estate nel caso in cui la Juventus non abbia trovato una soluzione per il rinnovo di contratto di Vlahovic che, in quest’ottica, finirà sul mercato.

Altri due giocatori che Cristiano Giuntoli ha provato a portare a Torino già nel corso dell’ultima estate di contratto sono stati i fantasisti Xavi Simons e Antonio Nusa. L’olandese era tornato momentaneamente al PSG, che tutt’ora ne detiene il cartellino, ma alla fine il club francese optò sì per un prestito, ma ancora al Lipsia dove il classe 2003 è ormai al secondo anno consecutivo. L’esterno norvegese classe 2005 è stato invece un nome caldo agli inizi di agosto quando né per Nico Gonzalez, né per Francisco Conceiçao (tra l’altro a un passo proprio dal Lipsia prima di approdare a Torino) si intravvedeva la luce in fondo al tunnel. Entrambi restano sotto osservazione, ma la valutazione continua a crescere.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram