Il condizionale sarebbe obbligatori visti i precedenti ma oggi si regata.
Oggi lunedì 30 settembre va in scena la quarta giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e INEOS Britannia sono pronte per rituffarsi nelle acque di Barcellona, dove va in scena il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup.
La serie al meglio delle tredici regate (si impone chi ne vince sette) è in perfetta parità: 2-2 dopo il botta e risposta di giovedì pomeriggio e i continui colpi di scena di ieri, tra la rottura della randa sulla barca italiana e il pronto riscatto firmato dai ragazzi dello skipper Max Sirena.
Il Team Prada Pirelli ha mostrato i muscoli riuscendo a vincere l’intensa gara-4 dopo aver sostituito la randa a tempo di record e si appresta a vivere una giornata di fuoco, con vento che dovrebbe soffiare tra 7 e 12 nodi (previsioni molto ballerine, come ormai siamo abituati a vedere). Arriverà il break per uno dei dei equipaggi o l’equilibrio non si schioderà? Ricordiamo che il testa a testa proseguirà poi martedì 1° ottobre con due regate e mercoledì 2 ottobre con altri due confronti.