La Roma pareggia contro l’Athletic Bilbao con il solito errorino di Paredes.
Chi si aspettava qualcosa di diverso dalla partita di Europa League della Roma sarà sicuramente rimasto deluso. Sembrava ad un certo punto di vedere la Roma europea di Mourinho.
Passata in vantaggio con una bella azione coronata dal gol di Dovbyc, poco per volta si spegne, si chiude, si difende e poi arriva il solito Paredes, che spesso è di una letezza esasperante, che non chiude gli avversari e questi pareggiano.
Peccato perchè la Roma del primo tempo con Baldanzi in grande evidenza aveva fatto bene ma è mancato il gol del raddoppio che avrebbe messo fine alle velleità dei Baschi.
Nulla di compromesso, anzi, il Bilbao è un’ottima squadra e non ha rubato assolutamente nulla ed a nostro avviso potrebbe essere una di quelle qualificate direttamente. Al San Mames è spesso imbattibile ed è li che costruisce sempre le sue stagioni migliori.
Alla Roma è mancata la gamba per portare a termine con successo la partita ma le azioni e la superiorità vista nel primo tempo fanno decisamente ben sperare.