Genoa-Juve a porte chiuse

Dopo gli scontri fra tifosi del Genoa e della Samp arrivano i provvedimenti.

Ora è ufficiale: Genoa-Juventus, in programma domani alle ore 18 allo stadio Ferraris di Genova, si disputerà a porte chiuse. La decisione è arrivata su ordine del prefetto di Genova dopo le determinazioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive in seguito agli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria e che hanno provocato il ferimento di 41 agenti.

Probabile che la sanzione venga estesa anche alla prima gara casalinga della Sampdoria (in calendario venerdì 4 ottobre alle 20,30 contro la Juve Stabia), ma si attende comunicazione ufficiale. 

Nei social e nella radio impazza la protesta dei tifosi che si vedranno costretti a rinunciare alla partita.

Schierarsi contro la chiusura in queste situazioni sembrerebbe voler prendere le parti di chi si è reso responsabile dei tafferugli dell’altro giorno a Genova, ma così non è!

Sembra incredibile che non si riescano e a questo punto verrebbe da dire non si voglia, colpire chi veramente si è reso responsabile degli incidenti. Partendo dal presupposto che, passateci la battuta, anche a Genova che sono restii nello spendere, di telecamere ce ne sono a centinaia.

Oltre tutto gli incidenti erano ampiamente annunciati, visto che “tifosi” del Genoa avevano rubato degli striscioni Sampdoriani nelle settimane scorse, era quindi chiaro che la partita sarebbe stata presa come la resa dei conti.

Monitorare era doveroso e non pensiamo che questi “signori” siano sconosciuti alle forze dell’ordine. Sono stati arrestati dei tifosi del Marsiglia gemellati con quelli Genoani arrivati apposta (conciati come dei Balck Bolck) per la giornata improntata ai dei goliardici pestaggi. Ora questi sono probabilmente già tornati a casa, ma trattenerli fino a che non avessero indicato i loro contatti italiani doveva essere il minimo.

Quindi si continua a fare poco nulla per acchiappare i colpevoli, molto più facile chiudere tutto nemmeno servisse a qualcosa visto che le botte da orbi se le sono date fuori dallo stadio.

Misteri questi che non capiremo mai.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram