Anche quest’anno il Toro esce presto dalla Coppa Italia sconfitto dall’Empoli.
La scorsa stagione fu il Frosinone, questa l’Empoli per il Toro la Coppa Italia o non è un torneo interessante o non riesce proprio a gestire gli impegni ravvicinati.
Vanoli fa poco, anzi quasi nullo, turn-over mentre D’Aversa butta dentro una manciata di Primavera e sulla carta sembra una partita facile ma le previsioni spesso sono fatte per essere smentite e questa è una di quelle.
L’Empoli passa in vantaggio al 30’ con Ekong e il Toro prova in tutti i modi a raddrizzare la partita, ma con grande fatica. Alla fine ci riesce con Adams al 74′ e tutti si aspettano ora il colpo vincente dei granata, ma non è così.
A segnare il gol che vale il passaggio del turno ci pensa allora Haas al 90’, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Torino. Negli ottavi l’Empoli troverà la Fiorentina, in un derby tutto toscano.
Inutile dire che la tifoseria aspettava solo la prima sconfitta per rincarare la dose contro il suo insopportato Presidente e quindi alla fine la frustrazione per l’ennesima eliminazione dalla Coppa Nazionale ed il malcontento che nonostante la bella classifica in campionato, continua a serpeggiare vigoroso, hanno generato una marea di fischi più che per la squadra proprio per Cairo.
La speranza è quella che ora il Toro non si disunisca anche in campionato, anche se nei ragionamenti societari aver fatto in 5 partite almeno 1/4 dei punti che servono per conservare la categoria, si direbbe che va bene così.
Ennesima occasione casalinga sprecata.