Revolution Roma

Stando alle notizie dell’ultima ora la Roma è ora “gemellata” con l’Everton.

I Friedkin, nome che starebbe anche bene ad una serie televisiva, sono i nuovi proprietari dell’Everton i Premier League.

Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, anche da parte della Premier League, la Federcalcio e la Financial Conduct Authority“.

Il club di Liverpool, attualmente penultimo in Premier League, era posseduto al 94% da Moshiri, che ha investito molto nel club senza raccogliere grandi risultati. E ora proprio quella quota passa ufficialmente nelle mani del Friedkin Group.

Naturalmente fra i primi annunci fatti c’è quello del completamento dello nuovo Stadio da 53.000 posti che servirà a portare maggiori introiti al Club gravato da ingenti debiti.

Anche nella costruzione del nuovo Stadio Roma ed Everton saranno gemellati visto che è propio di quest’estate l’annuncio e la presentazione del nuovo stadio giallorosso.

Questa notizia scuote ancor di più l’ambiente romanista, in subbuglio per l’esonero di De Rossi e dalle irrevocabili dimissioni di Lina Souloulkou, con relativa condanna da parte dei Friedkin per aver reso la “vita impossibile” alla manager.

Le domande ora sono fondamentalmente due: cosa faranno i Friedkin e chi prenderà il posto della dimissionaria Lina.

E se dopo aver speso quasi un miliardo nel potenziamento e nella gestione del Club giallorosso, perché tutto si può dire agli americani tranne quello di non aver speso, con l’acquisto dell’Everton i Friendkin volessero smobiltare da Roma?

Ma soprattutto si aspetta di capire se sarà Friedkin figlio a prendere le redini del Club o se arriverà un’altro manager che come la precedente poco saprà dei meccanismi che animano ed oggi agitano una tifoseria molto passionale e quindi incline a vivere con grande trasporto le vicissitudini del Club.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram