Sfida fra le sfide

Parecchi sono gli incroci personali che Juve-Napoli offre stasera alle 18.

Una partita che vuole dire molto per entrambe le tifoserie e che visti i “cerebrali” allenatori non ci stupiremmo se finisse in pareggio.

Partiamo da Conte. Ex allenatore, ex giocatore, ex capitano della Juventus si è giocato tutte le sue carte di cuori quando è andato ad allenare l’Inter vincendo pure il campionato.

Il suo ritorno a Torino, dove per altro vive tranquillamente in perfetto stile Sabaudo la sua famiglia, non è e non sarà purtroppo mai visto con simpatia dai tifosi allo stadio. Troppa acqua è passata sotto il ponte di Antonio perché in qualche modo gli vengano comunque riconosciuti i meriti che in qualunque caso ha.

I Direttori Sportivi. Giuntoli e Manna si sono scambiati ruoli e squadre e sono pure stati in competizione nella particolare classifica che decreta il Re del Mercato.

Tanto ha fatto Giuntoli per portare nuovi giocatori alla Juventus ma soprattutto ha fatto gli straordinari per riuscire a “disfarsi” di quei giocatori che non servivano più.

Qua bisognerebbe aprire un capitolo su Allegri e la “Super Juve” della scorsa stagione che comunque si è portata a casa la Coppa Italia … ma sarebbe inutile a questo punto.

Manna dal canto suo si è ritrovato nella stessa identica situazione con la vicenda Osimhen così tanto simile a quella di Chiesa, con giocatori da far partire ed altri da prendere con Lukaku in testa.

Gli Allenatori. Thiago ed Antonio due proposte di gioco diverse, con Antonio che però ha un bagaglio d’esperienza decisamente superiore, muoveranno le pedine consapevoli che non sarà la sfida scudetto ma che potrebbe essere un tassello importante nel cammino verso il titolo.

Juve-Napoli ci darà un giudizio su tutte queste cose.

A margine come ampiamente prevedibile dopo i pasticci fra tifosi a Cagliari, sarà proibita ai tifosi napoletani residenti nella provincia di Napoli e quindi il settore ospiti che era sold out potrebbe avre degli spazi vuoti, anche se di Napoletani residenti in altre regioni o negli stai stai vicini ce ne sono tantissimi.

E allora è tutto pronto per viverci la sfida e le sfide di questo match.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram