Monaco-Barcellona 2-1

In dieci il Barca fatica ed alla fine esce sconfitto a Montecarlo.

Primo squillo biancorosso in avvio: Ben Seghir converge sul destro, blocca Ter Stegen. Ma la gara cambia improvvisamente al 10’, quando Eric Garcia lascia il Barcellona in dieci interrompendo la corsa di Minamino al limite: è chiara occasione da gol, rosso diretto.

E il Monaco ne approfitta subito passando con Akliouche, bravo a chiudere una splendida azione personale col mancino appena dentro l’area. A rimettere momentaneamente le cose a posto ci pensa Yamal al 28’: lo spagnolo scatta sul filo del fuorigioco su un lancio dalle retrovie e chiude col mancino sul primo palo, pareggio.

Il Barça sfiora anche il sorpasso con Balde (ingenuità difensiva monegasca), ma il pallone finisce a lato. Nella ripresa però i blaugrana, in controllo del match nonostante l’uomo in meno, si aprono sul più bello, al 72’: un lancio in verticale trova lo scatto del classe 2006 Ilenikhena che brucia Ter Stegen sul primo palo, 2-1.

I blaugrana si sbilanciano, il Monaco potrebbe arrotondare con Balogun che però pecca di imprecisione. La squadra del Principato trova la sua prima storica vittoria conto il Barcellona. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram