I ragazzi del Cholo soffrono ma alla fine strappano la vittoria.
Il Metropolitano accoglie la prima di Julian Alvarez da colchonero in Europa, ma a passare al 4’ sono i tedeschi: Openda chiama alla parata Oblak, Sesko ribadisce dentro.
La risposta dell’Atletico è affidata agli imprecisi tentativi di Alvarez e Correa (clamoroso palo interno), mentre è più preciso Griezmann: il francese fa 1-1 al 28’ con la deliziosa volée di destro sul cioccolatino di Llorente.
E la gara torna sotto il controllo del Cholo che chiede ai suoi di alzare il volume nella ripresa: Correa prova la botta da fuori, Gulacsi si oppone. Dall’altra parte, al 62’, Oblak disinnesca il piazzato di Henrichs. Simeone gioca la doppia carta Sorloth-Gallagher, ma l’occasione capita ancora a Griezmann: gran colpo di testa su cui Gulacsi si esalta.
Il Lipsia cerca il colpo vincente con Poulsen che di testa la gira, mandando fuori di centimetri. Ma come in un copione già scritto l’Atletico vince sulla sirena: 90’, solita palla visionaria di Griezmann per l’inatteso eroe Gimenez che timbra il sorpasso di testa.
E al Metropolitano si fa festa.