The Winner is

Luna Rossa non solo vince la regata ma quasi umilia gli americani vincendo con 1′ di vantaggio.

Fugate le paure del pre regata con American Magic che si era avvicinata nel punteggio ma soprattutto con Luna Rossa che sembrava aver smarrito la strada e la fortuna.

Lo Short Team ha lavorato tutta la notte per rimettere in sesto la barca un po’ come i meccanici di formula 1 quando un pilota va contro le barriere durante le qualifiche. Il lavoro fatto si può dire, alla luce del risultato, che è stato fatto benissimo Luna Rossa non ha avito problemi e l’equipaggio, concentratissimo, non ha sbagliato nulla.

La regata finisce con La Luna in vantaggio di un minuto sugli americani che hanno dovuto inchinarsi alla superiorità della Barca e dell’equipaggio italiano.

Luna Rossa andrà quindi in finale contro Ineos Britannia che ora avrà qualche certezza in meno, visto che hanno sperato fino all’ultimo di ritrovare gli americani in finale, ma soprattutto perchè i lati di Bolina di Luna Rossa Prada Pirelli sono stati impressionanti e l’ultimo di poppa ha visto la barca italiana letteralmente sfrecciare sull’acqua.

Checco Bruni alla fine si lascia scappare un vaffa che era indirizzato alle molteplici sfortune delle ultime regate: prima il vento che si ferma di colpo dal lato italiano e poi con un discreto vantaggio la rottura del trasto della randa aveva fermato Luna Rossa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram