Inter forse spreca un’occasione

Finisce 0 a 0 in casa del City ma se Darmian avesse calciato forse …

Inter che si applica in maniera quasi perfetta, un City non al meglio e troppo macchinoso, un Acerbi super che disinnesca Halland e quell’occasione con Darmian che se avesse calciato forse forse ci poteva scappare anche il colpaccio.

“Ho sentito Barella che me la chiamava” si scusa Darmian e qui viene fuori il suo non essere uomo d’area, perchè ad esempio a Lautaro in quella posizione potrebbe chiamargli la palla persino Messi che tanto lui avrebbe calciato lo stesso.

Ma siccome, si sa, con i se ed i ma non si va da nessuna parte bisogna prendere quanto di positivo ha portato in punti e consapevolezza questa partita, pigare il foglio del tabellino, metterlo in tasca e tirare diritto verso la prossima partita.

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi commenta così la prestazione dei suoi: “I ragazzi sono stati bravissimi, hanno lavorato insieme e ci sono state tante situazioni in cui avremmo potuto far male. Nel secondo tempo invece abbiamo sofferto un po’ di più.

Dobbiamo andare avanti, superare l’esordio col City e il derby in tre giorni ma il calendario è questo e ci dobbiamo adeguare. Però negli ultimi 30 metri bisogna prepararsi meglio: la squadra è tecnica, è la prima volta che non segniamo ma lavoreremo ancora di più per migliorare questo aspetto.

Negli occhi rimane la ripartenza di Taremi, ma queste sono grandi squadre perché ti illudono di poter segnare in un modo o nell’altro“.

Anche Barella autore di un’ottima prestazione è soddisfatto della partita della sua squadra e commenta così: “Questa partita nasce da una squadra che l’anno scorso ha dominato il campionato ma ha lasciato qualcosa in Champions.

Vogliamo vincere: l’Inter deve giocare per vincere e oggi abbiamo dato dimostrazione di potercela giocare contro squadre fortissime. Mi ha impressionato il nostro atteggiamento. Dopo Monza si poteva avere qualche pensiero in più, invece tutti abbiamo dato il 200%. Milan? Nessun messaggio per loro, al derby si pensa da domani“.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram