I Galletti si sbarazzano del Mantova in scioltezza.
Pericolosi gli ospiti in avvio: Aramu forte col mancino, palla larga. Al quarto d’ora Pezzuto fischia un rigore per presunto tocco di mano di Brignani sul tentativo di Lella, ma cancella la decisione dopo un’occhiata al monitor.
Poco male, perché lo stesso Lella al 31’ fa 1-0 bagnando il suo debutto al San Nicola con la deviazione aerea sul cross di Falletti. Al Mantova servirebbe una scintilla ma bisogna aspettare il 58’ per un tentativo pericoloso in area pugliese: si inserisce Mensah, diagonale mancino a lato. Gli ospiti però faticano a rendersi ancora insidiosi e anzi, all’81’ rimangono pure con l’uomo in meno quando Trimboli ferma Benali con il più classico dei falli tattici che però per Pezzuto è un intervento violento. Infuriata la panchina del Mantova che protesta anche perché l’arbitro si ferma 5 minuti al Var a confrontarsi coi colleghi, ma non rivede la sua decisione.
A beffare i lombardi poi ci pensa un… concittadino, almeno di nome: all’89’ Valerio Mantovani (ex Campione d’Italia Primavera con il Torino), altro nuovo acquisto pugliese, su corner arriva al volo e fa 2-0. Primo successo per il Bari, secondo ko per i biancorossi.