Coppa Davis a Bologna

A poche ore dal primo match di mercoledì contro il Brasile parla Berrettini.

Siamo pronti, ci stiamo allenando al meglio per questo appuntamento. Veniamo da un 2023 pieno di soddisfazioni in Coppa Davis e vogliamo riconfermarci“.

Suona la carica Matteo Berrettini che è tornato a parlare del torneo che non ha giocato nel 2023, quando l’Insalatiera è stata vinta dall’Italia.

Un po’ di pressione ci fa bene io per fortuna sto bene, ho recuperato da tutti gli acciacchi americani  e quindi sono felice“. Berrettini viene dagli Us Open dove è stato sconfitto al 2° turno dall’americano Taylor Fritz, giunto sino in finale.

Abbiamo una delle nazionali più dense di giocatori di sempre e quindi essere convocato non è semplice e sono contento di essermi meritato questa chiamata“. Lo sguardo di Berrettini va anche alle sfide di venerdì contro il Belgio e di domenica contro l’Olanda. “Sappiamo bene che la Davis è complessa, soprattutto in questo formato – commenta Berrettini le avversarie dell’Italia di questa settimana, ricordando la prima partita persa lo scorso anno contro il Canada, proprio a Bologna -. Con le condizioni indoor non si può mai sapere, dobbiamo stare attenti a tutte le nazionali, non sarà un’impresa facile batterle“.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram