Questa sera Jannik Sinnier tenterà di vincere il suo secondo titolo Slam.
Alle ore 20.00 italiane, sull’Arthur Ashe Stadium, si giocherà la finale del tabellone di singolare maschile degli US Open 2024 di tennis: l’azzurro Jannik Sinner, testa di serie numero 1, sfiderà lo statunitense tra Taylor Fritz, numero 12 del seeding.
Jannik è sembrato molto sereno e rilassato. Il polso sinistro, leggermente infortunato nel corso della semifinale con Draper a causa di una caduta, non ha dato alcun fastidio.
Sinner ha svolto il programma classico con diagonali, lungo linea, cambi di ritmo, back e volée. Poi, ipotizzando anche una tattica aggressiva da parte di Taylor Fritz in finale, ha colpito da fondo mentre a rete erano posizionati sia Vagnozzi sia Krall: i passanti saranno una delle chiavi della partita, così come la risposta contro uno dei migliori battitori del circuito.
Si sfidano uno dei migliori servizi contro la migliore risposta, insieme a quella di Djokovic, del circuito. Jannik dovrà sfruttare bene i suoi turni di battuta perché la differenza in risposta è evidente: Sinner ha l‘80%, Fritz solo il 73%. E non a caso ieri, nonostante l’arrivo della pioggia, Jannik ha continuato a esercitarsi al servizio per trovare il giusto ritmo nel movimento.