L’accordo e la clausola.

E’ ufficiale l’avventira Turca di Victor Osimhen.

Dopo l’arrivo nella nottata di ieri, per Victor Osimhen sono state ore di procedure e burocrazia per permettere al Galatasaray, la sua nuova squadra, di registrarlo in tempo utile nella lista per l’Europa League. Adesso il trasferimento è ufficiale, come da comunicato dai due club. 

COMUNICATO NAPOLI – “Il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray
Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027″. 

I DETTAGLI – Osimhen si trasferisce al Gala in prestito secco con ingaggio interamente coperto dalla società della Capitale turca. Non solo: la clausola rescissoria su cui può contare il Napoli è stata abbassata da 130 a 80 milioni di euro e gli azzurri possono anche prolungargli il contratto. 

Osimhen ha scritto un messaggio sui social: “Sono super emozionato di far parte della famiglia Galatasaray! Non vedo l’ora di dare il massimo e di sfruttare al meglio questo nuovo viaggio con un gruppo così straordinario e i tifosi, pronti a creare ricordi indimenticabili insieme! Andiamo!“. 

È una bella sensazione, l’atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? E’ un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo

Tutto bellissimo ma Victor ha preteso prima di firmare anche un accordo che se arriverà una squadra migliore potrà essere libero di andarsene già a Gennaio. Insomma non proprio un grande inizio ed è chiaro che i turchi sono stati il giusto ripiego per non stare fermo senza giocare per qualche mese.


Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram