Reti bianche

Finisce senza gol Juventus – Roma con le squadre che fanno il massimo in una serata troppo calda.

Il risultato è importante e comunque importante perché consente alla Juventus di restare al comando della classifica, seppur in affollata compagnia, e alla Roma di mettere un altro punticino a una classifica che invece ne aveva proprio bisogno.

Complice il caldo e la necessità assoluta di punti da parte della Roma che si chiudeva a riccio difendendo con tutti gli uomini dietro la palla, la partita diciamo che non è stata indimenticabile. Sprazzi di bel gioco da entrambe le parti ma alla Juve è mancata la zampata giusta sotto porta o molto più spesso l’ultimo passaggio, anzi specialmente Vlahovic l’ultimo passaggio non lo faceva proprio. In certi casi sembrava di rivedere Chiesa quando abbassava la testa e si scontrava con gli avversari.

Si danna l’anima Dovbyk nella Roma ma incide poco, mentre nella Juventus le cose migliori le ha fatte vedere Conceiçao, veramente vivace e guizzante sulla fascia destra. Koopmeiners, in naturale ritardo di condizione, è stato spesso troppo impreciso anche solo negli appoggi, potrà solo migliorare.

Douglas Luiz quando è entrato ha dato ordine e un po’ più di velocità giocando di prima la palla, stupisce il fatto che Motta lo impieghi così poco, mentre i pochissimi minuti di Nico Gonzalez non sono giudicabili.

Thiago Motta commenta: “Partita equilibrata, loro a tratti nel primo tempo ci hanno fatto abbassare tanto sulla loro fascia destra, nella ripresa  abbiamo avuto più possesso palla, risultato giusto“.

Un buon punto di partenza, ma la Roma deve avere meno paura” il commento di DDR.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram